Nuove Tecnologie Musicali

La sezione musicale CFM che racchiude i percorsi formativi finalizzati all’utilizzo di software nelle applicazioni Audio.
PROTOOLS con Matteo Aldeni
Impara le basi del lavoro in studio e le basi del software ProTools.
Sei incontri durante i quali veranno tratati argomenti inerenti al lavoro in studio,tra i quali:
-Microfonazione e Registrazione -Analisi del Suono -PreePost Produzione -Editing
-Mix -Introduzione al software ProTools
MUSICA HIP HOP con Kaso
Scrittura, produzione e registrazione di una traccia Rap. Nel laboratorio di gruppo lavorerai come all’interno di una crew Hip Hop dove ognuno avrà un suo ruolo: l’MC e il produttore musicale. Utilizzarai un campionatore Akai e alcuni virtual instrument in dotazione a CFM fino alla registrazione delle tue rime guidato, nella stesura del testo e nell’arrangiamento, da un esperto dell’arte del Rap.
CORSO DI DEEJAY con Dj Vigor
Lezioni teoriche e pratiche di formazione per intraprendere l’attività di disc jockey.
MASTERCLASS
Sono gli appuntamenti speciali dedicati all’incontro con artisti ed esperti del settore che condivideranno con i partecipanti le proprie esperienze, skills, trucchi e conoscenze elaborate in anni di professionismo. Tra gli amici che hanno fatto visita al CFM segnaliamo Bassi Maestro e Tormento.
CFM RECORDING STUDIO
Il CFM Recording Studio offre una serie di servizi che vanno dalla registrazione, mixaggio e masterizzazione di brani per band e artisti singoli, fino ala registrazione e post produzione audiovisiva. Per maggiori informazioni visita il sito dedicto: www.cfmrecordingstudio.com